Vivere fino a 120 anni

Nella puntata di ieri, a Porta a Porta, Berlusconi ha limitato le solite sparate eclatanti su tasse, lavoro, sviluppo, ecc.

Però ha detto che sta lavorando insieme ad un prete in merito ad alcuni studi che promettono di far aumentare la vita media degli italiani (già molto longevi) fino a 120 anni.

Ci sono delle ricerche scientifiche che dimostrano che la nostra vita biologica è stata programmata per questo lungo periodo.

Forse qualcosa di vero c’è, ma Berlusconi è uscito con questa trovata proprio quando una recente indagine dice che la pratica religiosa settimanale fa ridurre la mortalità del 32%.

Ho deciso che voterò per lui, se Veltroni non esce qualcosa di meglio dal suo cappello. 😉

12 Responses to Vivere fino a 120 anni

  1. enrico ha detto:

    beh, vivere fino a 120 anni potrebbe essere interessante anche se l’importante è vedere come ci fa vivere

  2. cymbalus ha detto:

    Informato della cosa, Veltroni ha risposto sornione: “120? Si può fare” 😉

  3. Serena Triacca ha detto:

    Mia nonna compie quest’anno 102 anni… purtroppo altri componenti della mia famiglia sono stati meno fortunati e sono vissuti poco più della metà dei suoi anni… onestamente, anche ad arrivare a 80 più o meno sana sarebbe per me un giusto compromesso… 🙂

  4. Serena Triacca ha detto:

    Mia nonna compie quest’anno 102 anni… purtroppo altri componenti della mia famiglia sono stati meno fortunati e sono vissuti poco più della metà dei suoi anni… onestamente, anche ad arrivare a 80 più o meno sana sarebbe per me un giusto compromesso… 🙂

  5. tasti ha detto:

    snif… snifff….. nnnngggghéééééééééé…..

  6. sciura pina ha detto:

    Se ho fatto bene i calcoli il cavaliere si candiderà per altri cinquant’anni
    😉

  7. Filosoffessa ha detto:

    vivere molto e perdere man mano tutti i propri affetti non mi pare questa gran cosa…

  8. Overlord ha detto:

    Vivere fino a 120 anni? Noo, meglio vivere almeno fino a 120 anni 😀

    p.s. E’ la prima volta che arrivo sul tuo blog, ti inserisco fra i miei feed

  9. Gianluca ha detto:

    Un chiarimento: Berlusconi ha detto: “io e don Verzè stiamo pensando come riuscire ad allungare la vita fino a 120 anni”.

    Don Verzè è è il fondatore dell’Ospedale San Raffaele, presidente della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor e attuale rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

    Penso allora che Don Verzè si riferisce a degli studi fatti come medico, piuttosto che religioso.

    Sta di fatto che esiste una coincidenza con la frase di Berlusconi e la notizia della recente indagine legate entrambi sulla stessa tematica riguardante la longevità della vita.

  10. Filippo ha detto:

    Gianluca Ciao,
    amico mio.
    Spero nn ti sia già dimanticato del tuo amico ex collega di Patti.
    sono d’Accordo con la tua osservazione.
    una pratica religiosa ci rende un po sereni, ci fa sentire parte di una comunità positiva e ci dona un pezzetto di felicità oserei dire se condivisa cn il prossimo.

    è l’esigenza dell’uomo di affidarsi a qualcosa di + grande e importante..
    credo che sia qualcosa che fa parte di noi fin dalla nasciita.

    è inutile puntare sulla longevità..meglio la qualità..
    Anche se nn so fino a che punto dipenda da noi o da loro.
    cmq ieri sera ho visto un film che mi ha fatto moolto pensare su questa cosa:
    la qualità e il significato del quotidiano vivere.
    In to the wild
    regia di Sean Penn

    Lo consiglio a tutte le persone oltremodo sensibili
    come te Amico mio.
    Un Saluto.

  11. Beppone ha detto:

    Stai scherzando vero? sai bene che la regola dei 120 anni è un’altra ad-personam? 😀 😀

  12. Beppone ha detto:

    Errata corrige.
    Intendevo una “legge” ad-personam così Silvio potra’ vivere per legge fino a 120 anni 🙂

Lascia un commento