Balugina

Balugina la lampadina che di neon reclama poverina,

balugina la candela che acuisce il mio tormento,

balugina il primo raggio del sole che irrompe nel nuovo giorno,

balugina la lancetta argentea del mio orologio così giocondo,

balugina il paglierino di luce arancione come un semaforino,

balugina, forse, un piccolo squarcio di bellezza

nella la mia poesia, scritta un po’ di fretta! 🙂

Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di marzo 2014 è baluginare (al link maggiori informazioni).

4 Responses to Balugina

  1. Romina Tamerici ha detto:

    Grazie mille per aver partecipato all’iniziativa!
    Nei tuoi versi la parola del mese compare con grande frequenza, quindi è un vero e proprio invito ad usarla ancora di più.
    Molto bello anche lo stile.

    • Gianluca ha detto:

      Donatella non è pienamente d’accordo, cambierebbe qualcosa. Immagino anche tu …

      • Romina Tamerici ha detto:

        Io cambierei sempre qualcosa, per questo ho scritto più opere incompiute che opere edite! Questo è il problema di noi pignoli: c’è sempre qualcosa da sistemare. Ma, a parte questa premessa (che vale per qualsiasi testo scritto), la tua poesia è buona!

  2. ombreflessuose ha detto:

    Mi piace questa poesia luccicante
    Ciao, un sorriso
    Mistral

Lascia un commento