Un bambino sommerso di scatole colorate

Anche quest’anno a Cinisello c’è stata la sfilata dei carri di Carnevale.

Per l’edizione 2008, l’oratorio di Sant’Eusebio ha partecipato con un carro mastodontico (vedi foto qui sotto), un bambino sommerso da scatole colorate piene di giocattoli.

Il carro sottendeva un messaggio educativo: “non riempitemi di giocattoli, ma giocate con me!”.

 

7 Responses to Un bambino sommerso di scatole colorate

  1. sciura pina ha detto:

    E’ un messaggio veramente importante: tutti i genitori dovrebbero ritagliarsi uno spazio di tempo per giocare con e come i bambini.

  2. Serena Triacca ha detto:

    Molto attuale questa tematica… complimenti!

  3. Giacomo ha detto:

    Ah, ecco a chi imputare i 45 minuti di coda che mi sono fatto, bloccato nei dintorni di paizza Gramsci, in attesa che passasse la sfilata 😛

  4. lostinthesky ha detto:

    Stare con i propri figli (io non ne ho … per ora) penso sia la cosa più importante che ci sia.
    Finalmente un carro intelligente.

  5. enrico ha detto:

    In effetti mi sembra una cosa intelligente. In casa mia giochiamo molto spesso con Luca. Credo sia fondamentale.

  6. La Meringa ha detto:

    A me certe volte mi appalla giocare con mia figlia, ma mi rendo conto che invece per lei è importantissimo…

  7. Milena ha detto:

    In effetti oltre alla qualità io ho sempre ritenuto importante anche la quantità.
    Se si ha poco tempo poi lo si impiega necessariamente a fare tutt’altro.
    Ci vuole pazienza, amore ma soprattutto il tempo per giocare con i nostri bimbi.

Rispondi

