Un romanzo in 6 parole

Disambiguando

Svelai il sentimento, pianse di gioia.

Prendendo spunto da un’ idea di Hemingway, il Corriere ha ripreso la questione: si può scrivere un romanzo in 6 parole?

Ora, partecipa anche tu!

10 risposte a Un romanzo in 6 parole

  1. Serena Triacca scrive:

    Bellissimo spunto Gianluca, grazie! *___*
    Interessante il tuo romanzo…

    Ci ho provato anche io, vediamo se il sito me lo pubblica…

    Anima in custodia
    Respira dalla fessura, dall’imperfetta clausura
    😉

  2. […] quanto mi riguarda, invece, trovo molto più interessante se un autore riuscisse a scrivere 85.000 romanzi di 6 parole; è […]

  3. complimenti per il tuo romanzo
    e grazie per il link !🙂

  4. tasti scrive:

    Recensione in una parola di “disambiguando” romanzo in 6 parole di G. Aiello:
    coinvolgente.
    😉

  5. La Meringa scrive:

    Affamata, mi ha portato al ristorante.

    Titolo: Romanzo prosaico.

    No, no, niente applausi, grazie. Sono una persona riservata….

  6. Maddalena scrive:

    Scrivo il mio romanzo in sei parole “molti rossori ma soprattutto traguardi fondamentali”

    Se non ho scritto al posto giusto, comunicatemelo, grazie ciao

    Mi sembra un’ottima iniziativa perchè la chiarezza, l’essenzialità, la verità non hanno bisogno di tante parole e circonlocuzioni ma di immediatezza e ,se aldilà c’è un mondo o una vita che ci vengono suggeriti, ecco che si avviano le relazioni, le spiegazioni, gli approfondimenti per capire sempre di più…

  7. giovannacosenza scrive:

    Diciamo che del romanzo apprezzo molto il titolo…😉
    Giovanna

  8. Luciana scrive:

    Non volerci pensare,era pensarci ancora
    Trovavi patetici i miei versi poetici
    Si sono amati in tempi diversi

    • Gianluca scrive:

      Nei tuoi micro-romanzi vedo un comune denominatore … una storia d’amore.
      Mi sembra che il CORRIERE abbia ripreso questo concorso, potresti parteciparvi …

      Ti ringrazio, anche per il tuo contributo che ha fatto risvegliare il mio assopito blog.🙂

  9. […] di un concorso intitolato “Un romanzo in sei parole“. Una lettrice mi risponde con ben tre suoi romanzi! Allora è tornata la nostalgia di quei tempi, quando non c’era Facebook che consentiva la […]

Lascia un commento

