Intervista ad una lettrice di blog

Milena è una lettrice di blog.

Abbiamo avuto la fortuna di averla qui tra noi in esclusiva. Il suo parere può interessare al mondo della blogosfera.

G: Perché leggi i blog?

M: Leggo i blog per curiosità e per rilassarmi. E’ un gradevole passatempo e, spesso, sono spinta dalla voglia di commentare.

G: Quali sono i blog che leggi più volentieri?

M: Leggo quelli dedicati al grande artista Renato Zero. Ogni tanto, do delle sbirciatine qua e là nella sezione di Libero dedicata ai blog. Mi sono avvicinata ad alcuni blog creati da persone che sono alla ricerca di altre: madri che cercano figli scomparsi, sorelle che si sono perse di vista, bambini scomparsi … Mi domando come possono dei genitori non sapere che fine abbia fatto un loro figlio. Per me, l’amore tra un genitore e un figlio è l’amore più grande.

G: Che differenza trovi tra leggere un blog e leggere un libro?

M: Nei blog ci si confronta e ci si sente vicini a persone che non si conoscono. Ma anche ci si sente più vicini a persone che si conoscono. A volte i libri ti stancano e li pianti a metà. In un blog leggi ciò che vuoi senza l’obbligo di seguire un filo di continuità. Comunque, l’ultimo libro letto è stato Un posto nel mondo di Fabio Volo.

G: Leggendo tanti blog, viene la voglia di crearne uno tuo?

M: Aprirne uno mio? Ogni tanto ci penso, ma mi sento “povera” di notizie. E poi, penso che quello che a me riempie la vita ad altri non interesserebbe. Da lettrice improvvisata mi ritrovo a bivaccare davanti al monitor senza rendermi conto che le lancette dell’orologio girano!


4 Responses to Intervista ad una lettrice di blog

  1. roselia ha detto:

    interessante visione! anche io davanti al monitor non mi accorgo del tempo che passa…e passa così velocemente….
    ciao!

  2. bangiu ha detto:

    … parlando di libri… anch’io sto leggendo un posto nel mondo di fabio volo. ne ho accennato brevissimamente anche nel mio ultimo post. E confesso che ne regalerò una copia alle persone più care. Anche a me è stato regalato. e devo dire che si è rivelato uno dei piu bei regali degli ultimi anni!

    un abbraccio

  3. Gianluca ha detto:

    @Roselia: tic-tac, tic-tac, tic-tac 😀

    @Bangiu: ho già provveduto ad inserire il libro nella lista dei miei desideri

  4. bangiu ha detto:

    Fammi sapere che impressioni ti lascia…
    🙂

Rispondi

