Il blog writing: scrivere emozioni

Tramite Luisa, scopro che Briciola nel latte ha pubblicato un corso completo di blog writing.

Suggerisco di leggere le conclusioni:

Per poter scrivere con soddisfazione occorre avere, come hai visto, delle buone idee, anche se averle e solo la metà dell’opera. È necessario infatti saperle esprimere, tradurre su carta, trasferirle nel testo.

La scrittura, non mi stancherò mai di dirlo, è un mezzo di comunicazione, ma non di semplici situazioni, di trame o di immagini, bensì di emozioni.

Se non si riesce a trasmettere al lettore ciò che ci agita dentro avremo fallito.

Ora, le idee e le emozioni di Briciola circolano libere nella rete.

Briciola non ha fallito. 🙂

10 Responses to Il blog writing: scrivere emozioni

  1. enrico/babilonia ha detto:

    Mi piace scrivere, anche se la mia cultura ristretta e non proprio attuale, mi limita un pochino. Comunque in effetti su Briciola hai perfettamente ragione. Bello il suo blog

  2. Dario ha detto:

    Ho scaricato il corso… lo leggerò con curiosità, grazie Gianluca 🙂

  3. Andrea Opletal ha detto:

    corro subito … non se ne sa mai abbastanza!!!

  4. roselia ha detto:

    saper scrivere è un dono…

  5. Lune :) ha detto:

    ahhh che brutta cosa!
    il scrivere deve essere una cosa spontanea e non troppo meditata…almeno nei blog.
    ahhhhhhhh che brutta cosa questo corso.

  6. Andrea Opletal ha detto:

    scusa per le mie webcam-foto …. lasciane altre !!

  7. bangiu ha detto:

    no e si al tempo stesso no. 🙂

    no perchè…il bello dei blog è che sono un modo spontaneo, ma virtuale, di parlare di se, o di qualche interesse personale. A me piace proprio questo, il fatto che quando vengo da te c’è un tono, un colore, un “clima”…ci sei TU, Gianluca.
    Quando vado dagli altri amici blogger… ci sono LORO.
    E’ un po come la cadenza, l’accento, la postura,la gestualità che differenzia ciascuno.

    si perchè…la comunicazione significa donarsi reciprocamente qualcosa, e quindi se mi so esprimere bene riesco a donare meglio e in modo piu completo all’altro quello che voglio comunicargli.

    Un abbraccio!

  8. bangiu ha detto:

    ecco ho già fatto un errore! 😉

    correzione: “no e si al tempo stesso”

  9. Gianluca ha detto:

    @Enrico: siamo di fronte a dei professionisti

    @Dario: il merito non è mio

    @Andrea: bravo! sono sicuro che qualche “idea” salterà fuori …

    @Lune: ti dico la verità: mi spaventa un po’ leggerlo tutto quanto, ma mordicchiando qua e la’ qualche capitolo ho trovati idee interessanti

    @Bangiu: la comunicazione è anche scambio

  10. penelope ha detto:

    Non si finisce mai di imparare…Andrò subito a visitare il blog di briciola…
    Grazie e complimenti per il blog, l’ho trovato molto interessante…

Rispondi

