Settembre

E’ il mese più bello.

E’ il mese della scuola, dell’autunno.

Fa fresco la mattina e le giornate si accorciano: dolcemente e bruscamente.

L’aria sta ferma il giorno: l’estate si trattiene un angolino.

Le foglie cadono, non tutte: tante ancora sugli alberi.

Settembre è il mese dei ricordi.

Settembre è promessa di cambiamento.

Settembre è la rugiada,  l’erba che ti bagna le scarpe.

Settembre sono i tramonti: forti, roventi, rapidi.

Settembre non andare,

rimani ancora un po’,

oppure, come sempre, scompari piano piano …

10 risposte a Settembre

  1. nuvolepensierose scrive:

    Molto suggestiva la foto. Rende l’idea dell’ultima frase.

  2. forse perchè sono nato a settembre, lo porto un pò nel sangue. Amo il mare a settembre, calmo, pulito non affollato. I colori, l’aria. Vorrei 10 mesi come settembre

  3. roselia scrive:

    anch’io come Enrico sono nata in settembre…ed è il mese che vorrei durasse parecchio di più!🙂

  4. Andrea Opletal scrive:

    anche io adoro questo periodo !

  5. bangiu scrive:

    bellissima.
    sottoscrivo tutto tutto tutto!

  6. xeena scrive:

    Tutto molto bello ma é anche il tempo dei pidocchi e dei virus tutto ció perché ho lavorato in una scuola….scusate

  7. Gianluca scrive:

    @nuvolepensierose: l’immagine l’ho rubata da Google Images facendo una ricerca con la parola “Settembre”

    @enrico/babilonia: io preferisco il mare nei mesi invernali

    @roselia: allora anche tu hai appena festeggiato il compleanno? Auguri Roselia!

    @Andrea Opletal: non sono l’unico allora …

    @Bangiu: ciao B o s c h e t t o! 🙂

    @Xeena:😀

  8. stefigno scrive:

    foto molto, ma molto bella😉

  9. roselia scrive:

    festeggerò domenica..🙂

  10. Gallinavecchia scrive:

    Che belle parole, le condivido tutte. Anche io giorni fa ho scritto un post dallo stesso titolo e dal contenuto simile. Anche tu nato in Settembre?
    Ciao e piacere di averti “scoperto”
    Gallina

Lascia un commento

