I tuoi 5 posti

Recentemente, sono stato invitato a diverse catene.

Siccome non sono riuscito ad onorarne neanche una, ne faccio partire una nuova.

L’ho intitolata: i tuoi 5 posti.

Posti di vacanze, posti da visitare, posti a cui sei affezionato, posti che ti regalano emozioni, posti che ti danno ricordi.

Ecco il primo elenco:

  1. I dintorni di Morimondo: le risaie e le distese di campi
  2. Venezia
  3. Rimini: la sua spiaggia e suoi alberghi d’inverno
  4. Treviso: i portici, il centro e i canali
  5. Il Parco di Villa Ghirlanda di Cinisello (qui sotto la foto)

Ora tocca a te! Guarda che ci conto! 🙂

19 Responses to I tuoi 5 posti

  1. Andrea ha detto:

    1) Dolomiti – Trentino … e la montagna in genere
    2) Minorca
    3) Le 5 Terre (Liguria)
    4) Montecarlo
    5) Scozia (non ci sono mai stato ma è un mio sogno!)

    ciao ciao

  2. enrico ha detto:

    Credo di essere uno dei distruttori per eccellenza di catene. Ma questa secondo me è carina, in quanto esce dall’antipatico schema che di solito presenta. Pertanto mi attrezzo e andrò a postare.
    buona giornata

  3. […] “catene” che infestano i blog. Quindi non accetto mai un invito. Questa, che nasce da lui, invece è sicuramente diversa e pertanto svelo quelle località a cui sono particolarmente legato […]

  4. Roby ha detto:

    5.La mia amata Diamante (CS) – uno dei paesini più belli della Calabbbbbria!
    4.Gole di Alcantara (Sicilia) РLa Sicilia ̬ davvero tutta bella!!!
    3.Wengen (svizzera) – uno dei più bei posti per sciare e rilassarsi!
    2.Baselga di pin̬ Рcapodanno 2000 ..indimenticabile
    1.”il nostro posto”- Posto segreto che conosce solo l’Amore mio

  5. Gianluca ha detto:

    @Andrea: anch’io ogni tanto penso alla Scozia come posto un po’ selvaggio e pieno di verde.

    @Enrico: grazie per aver continuato la catena

    @Roby: non conosco nessuno dei posti che mi hai indicato … che ignorante!

  6. […] Gianluca, trovandosi in arretrato di una mezza dozzina di catene, ha avuto una splendida pensata: non farne nessuna e lanciarne una nuova. […]

  7. Gecca ha detto:

    1. Parigi
    2. Scozia. Anche con la pioggia, paese indimendicabile.
    3. Norvegia. Spazi infiniti.
    4. Valle d’Aosta. Paesini sperduti immersi nel verde.
    5. Bretagna (Francia)

    Ciao

  8. m1979 ha detto:

    mmmmh fammi pensare…

    1 alto molise (ci passavo l’estate da bambino)
    2 pisa
    3 tenerife
    4 isole tremiti
    5 autralia (non ci sono mai stato ma mi piacerebbe tanto)

  9. titty ha detto:

    1) messico (x la gente e i luoghi bellissimi)
    2)isola d’elba (vacanza n moto)
    3)venezia (bei ricordi tutte le volte che ci sono stata)
    4)normandia (bellisismo viaggio)
    5)new york (unica)
    tutti luoghi dve ritornerei x scoprire altre cose…!!!!

  10. Shakermaker81 ha detto:

    1) Roma (perchè è la città + bella del mondo!!!)
    2) Londra (semplicemente fantastica)
    3) Edinburgo (sembra di essere nel medioevo)
    4) Parigi (meno romantica di come la descrivono, ma lo stesso magica…)
    5) Berlino (alla fin fine nn è una città stupenda, ma lì ho passato una delle mie vacanze + belle della mia vita)…

  11. Laura ha detto:

    Mhm… Mica facile 🙂
    Comunque, proviamoci… Ma non sono in ordine di importanza, anzi!

    1.Madrid
    2.Parigi
    3.Londra
    4.Turchia
    5. USA…. Perchè un giorno ci andrò!!!!

  12. Oscar Ferrari ha detto:

    Marghera
    Bhopal
    Chernobyl
    Tree Mile Island
    Rovigo

  13. desmondtutu ha detto:

    Zocca ( eh bè…)
    Monteriggioni in Toscana (è un incanto)
    Ginevra (tappa annuale per fuggire da tutto e godersi una città meravigliosa)
    Parma (luogo di infiniti ricordi e città “docile”)
    Lipari (bellissima!)

  14. cattiva1981 ha detto:

    Ciao…Non faccio catene, mi sono ritrovata per caso nel tuo blog surfando qua e là…Comunque questa la trovo molto carina come catena. La farò e la riproporrò agli amici!!! M

  15. cattiva1981 ha detto:

    PS: già!Ho dimenticato di lasciarti al url del mio blog!!!
    http://cattiva1981.wordpress.com

    Ciaoooooo!!!

  16. cattiva1981 ha detto:

    “”Un blog molto ricco””…cosa volevi intendere con RICCO???Che c’è di tutto e di più???!!

  17. Gianluca ha detto:

    @cattiva1981: sì

  18. scappomaresto ha detto:

    ecco i miei 5 posti!
    io in realtà penso che si vive una volta sola ed è un peccato tornare da qualche parte invece che scoprire posti nuovi
    anche se ammetto che l’emozione di rivivere immagini, scorci, profumi già vissuti beh…. è bellissima
    insomma ecco dove tornerei http://scappomaresto.wordpress.com/2007/05/17/i-5-posti/

  19. doc ha detto:

    1) Parigi
    2) Vienna
    3) Gargano in generale (ci sono diversi posti che andrebbero menzionati)
    4) Lago di Bracciano (vicino Roma)
    5) Casa mia…che quasi andrebbe al primo posto 🙂

Rispondi

