Proverbi

Tante persone mi fanno i complimenti per la scelta del titolo del mio blog.

Molti mi dicono che se dovessero aprire un loro blog sceglierebbero il mio stesso titolo: “Bloggando s’impara”.

In aiuto a quanti di voi vorrebbero aprire un blog nuovo, ecco una lista di titoli di blog basati su altri famosi proverbi:

  1. Chi blogga piano va sano e lontano
  2. Blogga che ti passa!
  3. Far di necessità un blog
  4. Un post al giorno toglie il medico di torno
  5. Domani è un altro blog, si vedrà
  6. Chi mi blogga mi segua
  7. Meglio bloggare da soli che male accompagnati
  8. Blogga oggi, che blogga domani
  9. Bloggando si spera
  10. Bloggo io che blogghi tu
  11. A buon blogger poche parole
  12. Chi blogga non piglia pesci
  13. Chi la blogga, la vince
  14. Chi va col blogger impara a bloggare (by Sciura Pina)
  15. Blog di sera bel tempo si spera (by Pibua)
  16. A blogger linkato non si guarda in bocca (by Tita)
  17. Chi NON blogga non piglia pesci. (by Roselia)
  18. Non bloggare domani quel che puoi bloggare oggi (by RiffRaff)
  19. Post di sera … bel blog si spera (by Pescefuordacqua)
  20. Al blogger non far sapere …quanto è buono il blog con … (by Cinzia)
  21. Bloggo ergo sum! (by Tasti)
  22. Nel blog piccolo c’è il vino buono! (by Desmond)
  23. Il blogger perde il pelo ma non il blog! (by Desmond)
  24. Chi non blogga in compagnia, o è un ladro o una spia! (by Il Conte)
  25. Non ci sono più i blogger di una volta… (by Biagio)
  26. Tanto va il blogger al link che ci lascia il permalink… (by Biagio)
  27. Auguri e blogger maschi… (o “e figli blogger”) (by Biagio)
  28. Chi blogga da se blogga per te (by Stefano)
  29. Chi blogga da se blogga per tre (by Stefano)
  30. Blogga bene chi blogga ultimo (by Stefano)
  31. Chi semina mouse raccoglie blog (by King84)
  32. Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il blog (by Erika)
  33. Un blog è per sempre (by Erika)
  34. Dimmi quel che blogghi e ti dirò chi sei (by Erika)
  35. Il blog logora chi non ce l’ha… (by Biagio Raucci)
  36. Un blogger non fà la blogsfera (by M1979)

Lanciati con un proverbio-titolo-blog e non preoccuparti: non pretenderò i diritti di copywrite. 🙂

26 Responses to Proverbi

  1. Sciura Pina ha detto:

    Chi va col blogger impara a bloggare
    Sciura Pina

  2. Gianluca ha detto:

    @Pina: 😀 (Mi son permesso di aggiungerlo alla lista)

  3. pibua ha detto:

    blog di sera bel tempo si spera 😉

  4. tita ha detto:

    A blogger linkato non si guarda in bocca 😉

  5. roselia ha detto:

    se mi è concesso, modificherei il punto 12)
    chi NON blogga non piglia pesci.
    😀

  6. riffraff ha detto:

    non bloggare domani quel che puoi bloggare oggi 🙂

  7. pescefuordacqua ha detto:

    Post di sera … bel Blog si spera
    è simile alla proposta di Pibua … ma era l’unico che mi veniva in mente …

    Bellissima la proposta di Roselia …. Chi non blogga non piglia pesci 🙂

    Ciao
    Miky

  8. cinzia ha detto:

    Al blogger non far sapere …quanto è buono il blog con …….
    PS…io penso sempre al cibo!!!!!

  9. tasti ha detto:

    … hmmm…
    Bloggo ergo sum!
    Tasti

  10. desmondtutu ha detto:

    Ciaooooooooooo!!! Il 5 e il 13 sono i miei preferiti! E….
    Nel blog piccolo c’è il vino buono!!! 😛
    Il blogger perde il pelo ma non il blog! 😀 Ah Ah Ah!!!

  11. Il Conte ha detto:

    chi non blogga in compagnia, o è un ladro o una spia!

  12. Gianluca ha detto:

    Grazie a tutti per il contributo del vostro proverbio-blog.
    Come per Pina, mi sono permesso di aggiungerli nel post, per dargli più visibilità.

  13. Biagio Raucci ha detto:

    non ci sono più i blogger di una volta…

    tanto va il blogger al link che ci lascia il permalink…

    auguri e blogger maschi… (o “e figli blogger” ?)

    mi permetterei di suggerirti, per il 4° proverbio: “Un post al giorno toglie il medico di torno…”

  14. Gianluca ha detto:

    Grazie Biagio, ho aggiunto i tuoi e corretto il n. 4°

  15. Biagio Raucci ha detto:

    Troppo gentile 🙂

  16. Gianluca ha detto:

    Di niente, anzi ringrazio te per il contributo

  17. tita ha detto:

    ahhahha grassie! 🙂

  18. Il Conte ha detto:

    grazie per la citazione….
    se non è un problema ti aggiungo nel Blogroll!!!!
    ciao

  19. Stefano Epifani ha detto:

    e perchè non:

    blogga bene chi blogga ultimo

    chi blogga da se blogga per tre (o per te… a seconda)

    🙂
    bye bye

  20. king84 ha detto:

    Chi semina vento raccoglie tempesta!
    E questa come la traducete? Chi semina mouse raccoglie blog?
    😀
    NON PRENDETE IL TRENO IN ITALIA!

  21. Gianluca ha detto:

    @Tita: prego!

    @Il conte: nessun problema, anzi ti ringrazio

    @Stefano: quale onore che tu raggiungesti il mio blog e pure lo commentassi. (Per chi no lo sapesse Stefano fa parte tra i primi too100 blogger italiani).

    @King84: mi sono permesso di aggiungere il tuo proverbio. Grazie! 🙂

  22. erika ha detto:

    mmmmm….tra il dire e il fare, c’è di mezzo il blog.
    e parafrasando un famoso spot…Un blog è per sempre.
    Dimmi quel che blogghi e ti dirò chi sei…

    questa cosa è pericolosamente contagiosa!!!!!

    ciao

  23. Il Conte ha detto:

    grazie a te…
    ti ho blogrollato…

    ciao, alla prossima

  24. Biagio Raucci ha detto:

    Una di andreottiana memoria: “Il blog logora chi non ce l’ha…”

  25. m1979 ha detto:

    Finalmente ecco il mio:

    Un blogger non fà la blogsfera

    Tratto da: una rondine non fà primavera!!! 😀

  26. titty ha detto:

    che forte..8 e 10 mi piacciono molto….!!!!

Rispondi

