5 cose che farei, senza la connessione ad internet….

Cinzia, nel suo post, mi invita a rispondere a questa domanda.

  1. Mi guarderei un bel film e poi …
  2. … mi leggerei un bel libro e …
  3. … finito il libro, inizio a mordermi le unghia e allora …
  4. … chiedo il permesso di uscire per fare una breve passeggiata e …
  5. … mi intrufolo di nascosto in un Internet Point. Oops non vale, ma non posso farne a meno! 😀

Invito tutti i miei blog friend a fare la stessa cosa ed in particolare: Filippo, Filossoffessa, Pina, Gianpaolo e Desmond.

18 Responses to 5 cose che farei, senza la connessione ad internet….

  1. bangiu ha detto:

    1. guarderei un bel film
    2. studierei di più ;P ma non potrei fare un sacco di esami all’università. E allora tanto vale…
    3. scriverei più spesso nel mio diario cartaceo
    4. non avrei conosciuto questo blog e i molti altri che ora conosco
    5. chiederei a S se posso andare a casa sua a navigare un po’! ;P

  2. roselia ha detto:

    Ciao Gianluca….anch’io ho partecipato con un post!! 😀

  3. tita ha detto:

    hehehhe ma così non vale!!!!! 🙂

  4. cinzia ha detto:

    Grazie Gianluca per aver partecipato….ehm……anche tu internet dipendente…ah ah ah
    a presto!!!!! 😉

  5. […] Cinque cose che (non) farei senza la connessione ad Internet Gianluca mi invita a partecipare ad una nuova catena. […]

  6. Laura ha detto:

    Dipendenza da internet a gogò!!! eheheheh 🙂
    temo d’esserne afflitta anch’io… 😉

  7. pibua ha detto:

    1- andrei a letto prima (ma dormirei di meno 🙂 )
    2- stirerei la pila di roba che c’è sulla sedia 😦
    3- finirei di leggere il libro che ho sul comodino da tre mesi
    4- mi deciderei a mettere ordine in cantina
    5- non conoscerei tante belle persone…e quindi telefonerei ad un gestore e mi farei mettere la connessione internet.
    Bye bye

  8. desmondtutu ha detto:

    Allora eccomi…
    1- cercherei, più di quanto faccio già ora, negli sguardi di chi mi passa vicino quel contatto che forse ora è più facilmente accessibile ma anche rischioso in questo mondo virtuale
    2- cercherei di inventare un computer di cartone per i bambini, con lo schermo fatto di fogli colorati sovrapposti sui quali possano scrivere e disegnare quello che vogliono… una sorta di “cartone lascia messaggi”…
    3- leggerei di più il giornale
    4- frequenterei di più le biblioteche o comprerei più libri
    5- lascerei messaggi al mondo dentro bottiglie di vetro blu da gettare nel mare… 😉
    Un abbraccio.

  9. gianpaolo ha detto:

    Mio Dio che quesito complicato..
    Beh Gianluca devo dirti che in questo periodo ho ridotto notevolmente l’uso del pc e quindi, di conseguenza, anche quello di Internet..Ho troppo poco tempo,specie negli ultimi 10 giorni ho passato più tempo a scuola che a casa..Cmq se dovessi rinunciare ad Internet definitivamente credo che:
    Tornerei sicuramente a comprare il mio bel quotidiano;
    …scriverei a mano, quindi invierei per posta , le mail che invio quotidianamente(penso sarebbe un vero problema);
    ..sicuramente anch’io andrei a letto prima;
    ..tornerebbe sicuramente la vecchia passione per i film:con internet riamando sempre la visione;
    avrei più tempo per risistemarmi la stanzetta e la casa in genere..

    A presto.. 😉

  10. iperio ha detto:

    ehi vedo che questo gioco si sta espandendo proprio a macchia d’olio…
    🙂
    io ho risposto qualche ora fa, ma vedo che tu ancor più di me dei retedipendente, eh???

  11. Gianluca ha detto:

    @Bangiu: anche tu hai sgarrato con la 5. Non vale voler ancora navigare! 🙂

    @Roselia: grazie!

    @Tita: lo so. Mi manca anche la fantasia.

    @Filosoffessa: grazia anche a te di aver partecipato. Lo so che non ti piacciono le catene.

    @Laura: penso che siamo afflitti un po’ tutti. Sarò colpa dei blog? 😉

    @Pibua: come Bangiu e me, hai sgarrato anche tu con il punto 5!

    @Desmod: hai idee originali: l’idea del computer-lascia messaggi mi piace.

    @Gianpaolo: penso che ridurre il tempo di uso del pc è un vantaggio. Farlo per un perio do di tempo aiuta anche a staccarsi un po’ dal mondo virtuale e fare presa con il mondo reale. E’ anche vero che senza la rete è difficile fare conversazioni … ora sono quasi le 11 di sera … è difficile trovarsi con amici a quest’ora, ma su Internet, si può!

    @Iperio: hai proprio ragione. Sono “retedipendente”. Grazie Iperio e complimenti per il tuo blog.

  12. Laura ha detto:

    Un abbraccio!

  13. bangiu ha detto:

    Accipicchia… Eh sì, hai ragione Gianluca! Ma è davvero difficile immaginarmi completamente senza connessioni… ;P

  14. desmondtutu ha detto:

    Gianlu: prova! e buon divertimento… 🙂

  15. Gianluca ha detto:

    @Laura: buon viaggio e grazie di aver visitato il mio blog

    @Bangiu: infatti alla fine molti hanno ammesso che ritornano su internet … prima o poi.

    @Desmond: cosa devo provare? A stare senza Internet? Questo MAI! 🙂

  16. desmondtutu ha detto:

    Ma no… a fare il computer di cartone per i tuoi figli! troppo grandi?

  17. Gianluca ha detto:

    @Desmond: oops, la spina del cervello non era attaccata bene

  18. ilaria ha detto:

    ciao guardate guardate questo sito è assurdo http://www.gcabbigliamento.com , mi sto comprando di tutto….ciao a tutti

Lascia un commento