Dove nasce?

Cerchi la gioia

attorno a te

nel mondo:

non sai

che nasce

solo

dal tuo cuore?

R. Tagore, Poesie, teatro, prose, UTET

11 risposte a Dove nasce?

  1. filippo scrive:

    Bella Poesia, i tema cn il film attualmente in sala..
    “Alla ricerca della felicità” con Will Smith..

  2. filippo scrive:

    Persona cn un grande Animo a mio avviso, ho infatti visto la trasmissione con lui come ospite.. Il senso della vita sab scorso..
    Ha esposto le suo opinioni sul film e sul tema.. la felicità

  3. Stefania scrive:

    PAROLE SANTE!!
    Un abbraccio
    Stefy

  4. cinzia scrive:

    La verità come la felicità è sempre dentro di noi!!!!!

  5. m1979 scrive:

    Bellissima poesia, pensiero molto profondo! Dovrebbero leggerla in molti, tutti quelli che cercano la felicità chissà dove, ma non capiscono che questa sta intorno a noi, nelle piccole e quotidiane cose che ci circondano…e in primis dal nostro cuoro. Perchè solo se siamo felici dentro possiamo apprezzare anche quello fuori di noi!

  6. tita scrive:

    Vero.
    E’ proprio il cuore l’epicentro della felicità…:)

  7. roselia scrive:

    Il cuore: lì tutto arriva e tutto parte.
    ciao!😀

  8. Gianluca scrive:

    @filippo: una volta ogni 2 anni con mia moglie ci permettiamo una serata al cinema. Penso che mi hai dato l’ispirazione di andare a vedere proprio quel film, anche se la critica non ne parla tanto bene …

    @Stefania: grazie!

    @Cinzia: ma avete aggiornato l’avatar … bellissimo! Un saluto a tutti e due🙂

    @m1979: ti confesso che sono io il primo che deve leggerla tutti i giorni.

    @Tita: epicentro … uhm … ma che differenza c’è fra epicentro e centro normale?

    @Roselia: forse stai rispondendo alla mia domanda che ho fatto a Tita …

  9. Laura scrive:

    Bellissima poesia, non la conoscevo ma mi piace molto, moltissimo.
    Grazie di averla postata.

    un abbraccio forte forte

    http://lookingformyworld.wordpress.com

  10. bangiu scrive:

    … Sempre il mio carissimo Piccolo Principe, di Saint-Exupèry: “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

    E che bella la foto della bimba!

Lascia un commento

