E’ colpa sua!

E’ da un po’ di giorni che non scrivo più, qui, nel mio blog.

Ma non è colpa mia, è tutta colpa sua: il Moleskine, il mio taccuino di viaggio!

Ora lo tengo sempre con me e li scrivo, anzi de-scrivo situazioni, piccole frasi, parole, nomi.

Mio figlio mi ha sorpreso ed ha voluto anche lui scriverci le sue prime paroline: CANE, LUNA, NANNA, PAPA’.

Ci ha anche disegnato un albero, anzi un ALBREO.

Per questo, sta diventando una reliqua e lo porto sempre con me.

Consiglio l’uso a chi mi legge, fare attenzione alle contro-indicazioni: dipendenza e intollerenza alla tastiera del PC.

11 Responses to E’ colpa sua!

  1. Sciura Pina ha detto:

    Che bello trovare qualcuno che scrive sul Moleskine!
    Ormai è più di dieci anni che lo porto sempre con me (non lo stesso), gonfio di biglietti, scontrini e di tutto un po’.
    Quando rileggo i miei appunti di viaggio e le mie osservazioni ritrovo atmosfere che credevo perdute…
    ciao
    Sciura Pina
    🙂

  2. Gianluca ha detto:

    @Pina: ho scoperto questo libricino solo di recente, grazie ad un amico anche lui con un nome magico: “ChiaroScuro”. Sarà per questo che dentro ci trovo tanta magia?

  3. roselia ha detto:

    Ah il Moleskine! anch’io ne possiedo uno…però per pigrizia lo uso poco!
    devo rispolverarlo! 😀

  4. tita ha detto:

    Il mio primissimo me lo regalò il mio relatore di tesi…è facile che diventi un vero feticcio per chi ama la scrittura…

    🙂

  5. Gianluca ha detto:

    @Roselia: guarda che anch’io sono pigro. Ed è la pigrizia che mi spinge ad non accendere il computer e invece ad adoperarmi a scrivere sul mio taccuino.

    @Tita: mi sento proprio fuori dal mondo. Io ho saputo della sua esistenza poco tempo fa …

  6. Stefania ha detto:

    Lo voglio anch’io! Sono una grafomane incallita!
    Un caro saluto
    Stefy

  7. Gianluca ha detto:

    @Stefania: io l’ho comprato alla Feltrinelli, ce ne sono di diversi formati, il più economico costa € 2,50, ed è quello che ho preso io 🙂

  8. Laura ha detto:

    E’ vero!! La Moleskine crea dipendenza … Però è stupenda 🙂

  9. Stefania ha detto:

    così poco? Me lo vado a comprare! 😉

Rispondi

