I Babbi Natali ravvivano i nostri palazzi

Oggi Nicoletti su Melog ha parlato di questo fenomeno di massa: questo Natale ne sono stati venduti circa 5 milioni di esemplari.

Quelli cinesi sono gonfiabili, quelli più belli hanno anche la scaletta luminosa. Si arrampicano da tutte le parti: sui muri, sui balconi, sui tetti, sulle finestre, sui camini, sui pali delle insegne.

Durante il tragitto casa-lavoro, stamattina, ne ho notati tanti, tanti: in certi palazzi ne vedi 4 o 5 alla volta.

C’è chi dice che i Babbi Natali dovrebbero stare solo nel Polo Nord e non nelle nostre città.

Io dico invece che sono belli: ravvivano i nostri palazzi, danno un po’ di colore alle nostre città.

😛

15 risposte a I Babbi Natali ravvivano i nostri palazzi

  1. eshun scrive:

    in barba a tutti quelli che vogliono “liberare Babbo Natale”… e chi ha mai detto che Babbo Natale sia prigioniero??!!

  2. Aleyakke scrive:

    si è già sentito dire che svaligiatori acrobati si confondano con i “babbi” e approfittano poi del buio per dedicarsi al trafugamento dei “regali” …

    Alex

  3. titti scrive:

    (ANSA) -BERGAMO, 28 DIC- E’ nato a Terno d’Isola, Bergamo, il Movimento di liberazione dei ‘Babbo Natale da terrazzo’ che ne ha finora ‘salvato’ una quindicina. Il movimento, che si ripromette di liberarne molti altri nei prossimi giorni, e’ una sorta di moderno sodalizio che vuole fare il paio con quello dei piu’ noti liberatori dei nani da giardino. Lo scopo e’ di togliere da balconi e ringhiere i pupazzi che ormai da qualche anno fanno da decorazione a molte abitazioni….

  4. Gianluca scrive:

    @Aleyakke: questo potrebbe essere un motivo per non approvarli …

    @Titti: la notizia che hai segnalato è propria quella che ha dato spunto a Nicoletti per parlare di questo fenomeno

  5. roselia scrive:

    Io l’ho messo sul mio balcone il Babbino che si arrampica..In barba a chi dice che sembrano tanti impiccati (ho sentito anche questa!). Nel mio palazzo sono l’unica che ha portato una nota di Natale alla facciata!

  6. tita scrive:

    Ne cercavo uno piccino che mi si arrampicasse sul pc…ma nulla. sob.

  7. titti scrive:

    in ogni caso mi pare l’ennesimo “raffinato” tentativo di distrarre l’attenzione dalla Persona più importante, il Festeggiato nato…impegnati come siamo e presi a parlare della festa!

  8. gianpaolo scrive:

    Ciao Gianluca, l’argomento da te affrontato è oggetto di dibattito in molti blog, e ognuno dice la sua a riguardo.
    C’è chi si schiera favorevole(come te )all’esposizione di questi simpatici omini rampicanti(peggio dell’edera)e chi, al contrario, non approva.
    Ma perchè no??Io personalemte, visto il breve periodo, condivido cotanta esposizione.
    Ne approfitto per porgerti i miei più sinceri auguri per uno splendido 2007(splendido a 360°).
    A presto..

  9. Stefania scrive:

    Tantissimi auguri per un 2007 indimenticabile
    Un abbraccio
    Stefy

  10. Gianluca scrive:

    @Roselia: complimenti. Io non l’ho fatto, l’Albero e il Presepe mi hanno già occupato un po’

    @Titti: hai ragione, c’è anche questa tendenza … ma secondo non c’entra chi appende i Babbi Natale. Che ne pensi Titti?

    @Tita: cerchi un piccolo Babbo Natale “vero” o “virtuale”? Se non riesci trovare il pupazzetto, magari potresti accontentarti di una simpatica “gif” animata …

    @Gianpaolo: ricambio gli auguri e son d’accordo con te … si tratta poi solo di un breve periodo, non c’è proprio nulla di male …

    @Stefania: grazie Stefy, un sacco-sacco, pieno-pieno di auguri anche a te!

  11. titti scrive:

    mi riferisco alla polemica in sé..che “raffinatamente” c’impegna altrove….lontano dall’essenziale…

    Un tranquillo 2007 a te ; pieno di Pace: nei cuori e nella tua famiglia… e nel mondo

  12. m1979 scrive:

    A me personalmente non piacciono, li trovo un pò “spazzatura” (mi scuso per il termine un pò forte ma non trovo un sinonimo),e poi la trdizione ci ha sembre raccontato che babbo natale arrivava con una slitta trainata da renne, e faceva la sosta sui tetti per poi calarsi dal camino, e non arrampicarsi sui muri!
    colgo l’occasione per dare a tutti voi un buon anno!!!

  13. Gianluca scrive:

    @Titti: ho capito. In effetti mi rendo conto forse di aver sbagliato a parlarne anche nel mio blog. Cerco di evitare di ampliare argomenti già trattati quotidianamente dai media …

    @m1979: la maggior parte è fatta di plastica ed è “Made in China”: su questo posso concordare con te … In Italia non tutti abitano vicino le montagne imbiancate, popolate da renne e da altri animali del bosco.
    Auguri m1979, scommetto che quest’anno farai 28 anni! Giusto? 😉

  14. eshun scrive:

    caro gianluca, tu parli col sorriso sul cuore…
    non è mica un errore notare il colore nelle nostre strade, troppo spesso senza calore né colore e per le quali non ci si ferma poi così tanto..eppoi tu hai rivolto il tuo sguardo in alto: è così che li hai notati..

    “gli occhi sono lo specchio dell’anima”
    ..chi vede bellezza , ha la bellezza in sé……..

    alla prossima
    titti

  15. Gianluca scrive:

    @Eshun: grazie Titti

Lascia un commento

