“Poio” e penna

Linus, di radio Deejay, scrive nel suo blog le avventure familiari di un sabato sera e le intitola “Poio e penna“. Gli lascio un commento, il primo, e gli chiedo cosa significa poio.

Però non ricevo risposta e allora decido di fare nel mio blog la stessa domanda. Ma proprio quando stavo scrivendo, mi è balenata la soluzione.

Vediamo se indovinate anche voi?

Però senza leggere il post di Linus!

Il premio? Chi indovina per primo lo aggiungo nella lista dei Blog Friends. 🙂

13 risposte a “Poio” e penna

  1. cinzia scrive:

    Penso significhi carta o foglio?
    Fammi saper sono moooolto curiosa !!!!

  2. Gianluca scrive:

    @cinzia: sì, significa proprio foglio! Ed è proprio come lo pronuncia il figlio o la figlia di Linus che chiede al papà di fare i disegni. Sei stata brava, io ho riletto due tre volte e non riuscivo a capire. E’ vero che con l’età si inizia a diventare un po’ arruginiti.

  3. cinzia scrive:

    Caro Gianluca , per me è stato facile indovinare, dato che sono mamma di un pargoletto di 5 anni, tu invece … caro…. papà?
    Ora dato che io sono già tra la tua lista dei blog friends , qual’è il mio premio?

  4. Gianluca scrive:

    @cinzia: Un premio? Non saprei … Vediamo un po’, rilascerò anch’io un commento ad ogni tuo post che farai, come stati facendo tu con il mio blog.

  5. cinzia scrive:

    Più che bene!!!!!!!

  6. fiumesanto scrive:

    complimenti per il blog …mi diverto a leggerti

    ciao
    Mario ….

  7. Gianluca scrive:

    @mario: grazie! Secondo te, la formula quiz-blog può avere successo?

  8. Stefania scrive:

    Non vale! L’ho indovinato subito, ma qui c’è già la soluzione… FOGLIO! …dai fai un’altro quiz che voglio vincere io!😉
    PS sono onorata di figurare tra i tuoi link😀

  9. Gianluca scrive:

    @Stefania: sono contento che la formula dei blog-quiz funziona e piace. Cercherò di trovare qualche altra parola misteriosa che si aggira nel web.

  10. cinzia scrive:

    Spero di leggere ancora moooolti Quiz sul tuo bog, sono davvero molto curiosa ciao a presto!!!!!!

  11. cinzia scrive:

    Ehi mi raccomando aggiungici anche il premio alla soluzione, sai funziona!!!!!

  12. Gianluca scrive:

    @cinzia: Ehi, mica sono Mike Buongiorno! 😀

Lascia un commento

