100!

Questo è l’articolo numero 100, un importante traguardo per me.

Ringrazio il libro di Alessandro Lucchini “Business Writing” che mi ha dato la spinta a bloggare.

Quoto un suo commento da lui rilasciato in questo blog:

Scrivere è solo una delle espressioni della nostra personalità, non poi così diversa o lontana dal parlare, dal pensare, dal ridere, dal camminare, dal mangiare, dal ballare, dal fare ginnastica.
Scrivi come parli, dunque, scrivi come mangi, e via con tutte le altre declinazioni.

Ringrazio anche Marco De Magnis, perchè visitando il suo blog ho scoperto WordPress.

4 Responses to 100!

  1. cinzia ha detto:

    Complimenti Gianluca ,spero anche io un giorno di arrivare a questo traguardo, sai ho iniziato adesso a bloggare (come dici tu)e già non posso farnr a meno. Ancora complimenti.
    Sai leggendo il tuo blog mi sembra di vedere un film deli anni 50 , non per “l’età” dei contenuti ma per lo stile bianco e nero che ti accompagna cioè semplice ed essenziale.
    Ciao

  2. Gianluca ha detto:

    @cinzia: Grazie dei complimenti generosi. Lo stile bianco e nero è anche dovuto al fatto che non sono bravo a scrivere a colori 🙂 Ma voglio imparare anche quello. Anch’io non posso farne a meno. Di recente faccio strani sogni: sogno di scrivere, scrivere e scrivere.

  3. cinzia ha detto:

    Sai, io penso che scriver sia uno dei doni più belli che l’uomo ha a sua disposizione; pensa che penna e calamaio hanno cambiato e narrato la nostra storia, quindi scrivi , scrivi, scrivi.

  4. Gianluca ha detto:

    @cinzia: grazie, mi incoraggi!

Rispondi

