Il primo esercizio

Sto leggendo un libro dove vengono proposti esercizi per fare pratica di scrittura; il primo esercizio è quello di partire scrivendo elenchi di parole.

Usando il mio blog come palestra di scrittura, inizio ad elencare le cose che porto addosso:

  • piumino blu scuro
  • camicia grigia con bottoncini bianchi
  • pantaloni blu
  • cintura marrone in pelle “Solo Soprani”
  • scarpe stile mocassino Bata
  • maglietta e mutande bianche
  • calzini corti grigio scuro
  • orologio Citizen
  • braccialetto portafortuna brasiliano
  • fede nuziale oro
  • occhiali “Dolce & Gabbana”
  • portafoglio color nero, con dentro:
    • carta d’identità
    • patente
    • tessera sanitaria nazionale
    • carta di credito
    • bancomat
    • badge aziendale
    • una banconota da 20 euro
    • una banconota da 5 euro
    • foglietti stropicciati con liste di cose da fare
    • una moneta da 1 euro
    • una moneta da 50 cents
    • una monetina da 1 cent (fastidiosissima)
    • scontrini vari recenti
    • foto di mia moglie
    • foto dei miei bambini
    • bigliettini con dediche di mia figlia
    • biglietto con dedica di mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati
  • telefonino Sagem “myX3-2”
  • chiave della macchina
  • chiavi di casa
  • un pacchetto di fazzolettini di carta
  • contapassi Oregon, adesso ho fatto 7917 passi, pari a 5,4 km! 🙂

2 Responses to Il primo esercizio

  1. dorigo ha detto:

    ciao,

    bello l’elenco, lo faro’ anch’io.

    Ho scritto una risposta al tuo commento, sulla dieta. In bocca al lupo. Mi raccomando soprattutto il grafico!

    Grazie del link.
    T.

  2. Gianluca ha detto:

    Grazie Dorigo,

    aspetto il tuo elenco.

Rispondi

