Mi improvviso recensore

E’ uscita la nuova edizione del libro “Business writing” di Alessandro Lucchini.

“Business Writing” è un libro che appassiona e che da “del-tu” al lettore.

La parola “Business” c’entra solo perchè la scrittura incide tantissimo sul lavoro, per esempio quando scriviamo email, documenti di lavoro.

Ma lo scopo del libro è un altro: a scuola, ho sempre avuto difficoltà in italiano fin dalle scuole elementari. Non ho mai amato scrivere.

Questo libro testimonia un piccolo miracolo: dopo la sua lettura, è scattata in me la voglia di scrivere.

Non perderti la conclusione a sorpresa del libro, anticipo solo che porterà sicuramente fortuna a chi la leggerà! 🙂

2 Responses to Mi improvviso recensore

  1. Ilias ha detto:

    Spettacolare!
    Proprio un paio di settimane fa ho trovato questo libro per caso in libreria e dopo averlo sfogliato l’ho comprato!
    Peccato che l’ho regalato ad un amico… ho letto un paio di capitoli e sono in attesa che me lo ripresti! 😀

  2. Grazie Gianluca, grazie Ilias, sono onoratissimo delle vostre parole.
    In effetti il libro è pensato soprattutto per chi non ha (ancora) la passione della scrittura, eppure ci deve fare i conti per il proprio lavoro. Vuole dimostrare che scrivere è solo una delle espressioni della nostra personalità, non poi così diversa o lontana dal parlare, dal pensare, dal ridere, dal camminare, dal mangiare, dal ballare, dal fare ginnastica.
    Scrivi come parli, dunque, scrivi come mangi, e via con tutte le altre declinazioni.
    Gli incubi del tema di italiano, dunque, e i rimbrotti della prof per gli errori di grammatica, possiamo metterli da parte con serenità (oddio, gli errori, m’è appena scappato un anacoluto).
    Se hai o se vuoi costruire una buona relazione con chi ti leggerà, scrivere diventa molto più divertente.
    Buona lettura, dunque, e buon divertimento!
    Alessandro Lucchini

Rispondi

