I creativi (e non solo) sfuggono l’ego

Un pensiero d’autore tratto dal blog Mestiere di Scrivere.

Credo che – specialmente noi che facciamo i creativi – dobbiamo imparare a riconoscere le sirene dell’ego e sfuggirle come la morte.
Raggiungiamo il nostro massimo potenziale quando ci facciamo piccini, umili e modesti.
La modestia (assieme alla risata) è un concetto essenzialmente zen.
Io questa cosa l’avevo capita, tanti anni fa. Avevo capito che dobbiamo tendere ad essere semplici e
lisci come un ciotolo levigato dal mare.
Ma purtroppo tendo a dimenticarla. Spero di ricordarmela ogni volta che mi sentirò un po’ troppo sicuro della mia forza, della mia intelligenza o della mia creatività.

 

Una risposta a I creativi (e non solo) sfuggono l’ego

  1. […] La domanda è “I veri creativi sfuggono l’ego?“. […]

Lascia un commento

