Programmatori come “dinosauri”

Questo articolo di ZDNet dice che secondo uno studio fatto da Gartner un giorno lo sviluppo del software cesserà. Nell'articolo si fanno anche degli esempi: su eBay molte persone che non sono programmatori possono crearsi un negozio online, senza l'ausilio di un informatico.

Anche negli '90, si parlava di questa minaccia di estinzione; si pensava che i CASE – strumenti di sviluppo di nuove applicazioni – avrebbero potuto evolvere fino a non richiedere conoscenze di programmazione.

Mah! "Chi vivrà, vedrà": Gartner può anche sbagliarsi.

Annunci

One Response to Programmatori come “dinosauri”

  1. […] Su questo blog vi è post, ripreso anche da Levysoft, che cita un’articolo di ZDNet. Nell’articolo si afferma che, secondo un particolare studio, lo sviluppo del software un giorno cesserà. Al momento non sono più uno sviluppatore tradizionale, ma un futuro del genere non mi sembra dei più rosei per la mia categoria. Negli ultimi giorni ho anche partecipato a certe “riunioni” in ufficio in cui si discuteva (secondo me inutilmente) sulla realizzazione di un “qualcosa” in grado di soddisfare richieste ed esigenze molteplici. In pratica potrei essere uno the fautori di questa “Matrix” dei programmatori… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: